Annullata l’Assemblea dei Delegati – Votazioni per corrispondenza

a cura di Markus Angst

Il Presidente Centrale della FSS Peter A. Wyss: «Contiamo sulla comprensione delle nostre sezioni per questa situazione straordinaria.»

ma - L’Assemblea dei Delegati (AD) della Federazione Scacchistica Svizzera (FSS) prevista per il 12 settembre nella Casa dello Sport di Ittigen non avrà luogo. A causa dell’attuale situazione, il Comitato Centrale della FSS ha deciso di svolgere l’AD in forma scritta.

Per consentire una discussione in vista delle votazioni, all’inizio di settembre verrà aperto un forum sulla homepage della FSS nella rubrica YourSwissChess, offrendo alle società una piattaforma per comunicare le loro opinioni sui singoli elementi di voto. Domande specifiche sui documenti possono essere rivolte direttamente all’office@swisschess.ch.

Il nuovo programma dell’AD si presenta quindi così:

Entro il 31 agosto: invio dell’opuscolo d’invito e delle schede elettorali e di voto nonché attivazione di tutti i documenti sul sito.

Dal 1 settembre: apertura del forum “Delegate Assembly 2020”.

30 settembre: scadenza per la restituzione delle schede elettorali e di votazione (data di ricezione presso l’ufficio della FSS).

Entro il 15 ottobre: annuncio dei risultati delle votazioni, che saranno verificati dai membri del Comitato Disciplinare della FSS.

Secondo Peter A. Wyss (Presidente Centrale della FSS), questa decisione non è stata facile per il Comitato Centrale (CC). «Purtroppo l’evoluzione tuttora incerta della pandemia del Coronavirus non ci ha lasciato altra scelta e contiamo sulla comprensione da parte delle sezioni di questa situazione straordinaria.»

La Commissione dei Tornei della FSS deciderà il prossimo lunedì in merito al 7° turno del Campionato Svizzero a Gruppi (CSG)

La Commissione die Tornei (CT) della FSS deciderà, in un incontro online straordinario, lunedì sera prossimo se disputare come previsto il 5 settembre il 7° turno del CSG e, in caso affermativo, con quali misure protettive. Nella sua decisione la CT terrà conto in particolare anche delle nuove direttive relative al Coronavirus dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP) che saranno rese note pure lunedì prossimo.

Probabilmente vi informeremo della decisione della CT il prossimo martedì.

« « « « « Torna indietro