Il 7° Turno del Campionato Svizzero a Gruppi (CSG) (5 settembre) e il 1° Turno della Team-Cup si svolgeranno secondo speciali misure di protezione

a cura di Markus Angst

Si consiglia vivamente di indossare una mascherina per il 7 ° turno CSG e il 1 ° turno della Team-Cup.

ma - La Commissione Tornei (CT) della Federazione Scacchistica Svizzera (FSS) ha deciso, in una riunione online straordinaria, di disputare come previsto il 7° turno CSG al 5 settembre e il 1° turno della Team-Cup al 6 settembre.

Tuttavia, considerando la situazione attuale, si dovranno applicare delle misure protettive speciali, in particolare una pressante raccomandazione di indossare la mascherina. La CT ha adattato il concetto di protezione Covid-19 della FSS per i tornei e specificatamente per le competizioni a squadre. Potete scaricarlo al seguente Link: http://www.swisschess.ch/tl_files/ssb/Covid-19/SSB-Empfehlungen%20Covid-19.pdf.

Chi dà forfait per il 7° turno SGM e/o il 1° turno Team-Cup non verrà sanzionato e non gli saranno detratti punti di squadra. Tuttavia, la squadra avversaria deve essere informata del forfait almeno 72 ore prima dell’inizio della partita. Prima è meglio è, in modo da facilitare l’organizzazione delle squadre che giocano in casa. Tuttavia, i forfait individuali alle prime scacchiere saranno puniti come di consueto.

Gli incontri per la promozione del CSG si svolgeranno il 10 ottobre. Le squadre che intendono rinunciare alla promozione sono pregati di avvisare, il prima possibile, il direttore del CSG Florian Zarri (florian.zarri@swisschess.ch)

Qui trovate lo stato attuale del CSG 2020 come pure le date del CSG e del CSS 2021: http://www.swisschess.ch/sgm.html

« « « « « Torna indietro