News dal Comitato Centrale della FSS: annuale torneo chiuso per il titolo al CSI dal 2019

Segretariato permanente Maurice Gisler

- Il Comitato Centrale (CC) della Federazione Scacchistica Svizzera (FSS) ha deciso nell’ultima seduta di organizzare in futuro al Campionato Svizzero Individuale (CSI) ogni anno un torneo chiuso per il titolo.

La cerchia di partecipanti al torneo chiuso del CSI sarà in cambio un po’ più estesa. Il giocatore meglio piazzato del torneo principale I dell’anno precedente che soddisfa i criteri di idoneità al titolo sarà qualificato al torneo chiuso per il titolo dell’anno seguente indipendentemente dal suo punteggio ELO.

Nuovo concetto per il CSI.

Il concetto del CSI verrà modificato. In una prima fase, dopo l’edizione del CSI 2018 a Lenzerheide verrà effettuato un sondaggio presso i membri. Successivamente, si attiverà un ancora da definire gruppo di lavoro. Tra l’altro, si verificherà anche l’organizzazione in futuro di un torneo chiuso femminile.

È ancora possibile iscriversi al CSI di Lenzerheide.

Nove buoni motivi per andare a Lenzerheide li potete trovare al seguente link: http://www.swisschess.ch/news-112/schweizer-einzelmeisterschaften-in-lenzerheide-neun-gute-gruende-fuer-eine-teilnahme.html.

Il decimo motivo è stato menzionato sopra: giocando il torneo principale I ci si può qualificarsi per il torneo chiuso per il titolo al CSI 2019.

Clicca qui per iscriverti: http://www.swisschess.ch/sem_2018.html

Due nuove sezioni iscritte alla FSS:

Dopo aver esaminato con successo le domande di adesione, le sezioni Swiss Chess Academy, Melano (Ticino) e La Garde du Roi (Vaud) sono state iscritte alla FSS.

ACCENTUS Young Master 2019 a sistema Scheveningen.

L’ACCENTUS Young Masters si disputerà dal 25 febbraio al 7 marzo 2019 presso l’Hotel “Schloss” a Bad Ragaz e si svolgerà secondo il sistema Scheveningen. Sono previsti dieci turni, in cui cinque partecipanti svizzeri affronteranno con i bianchi e i neri i concorrenti stranieri.

« « « « « Torna indietro