Fondi per la promozione della Fondazione per gli Scacchi Giovanili in Svizzera

Presidente del Consiglio della Fondazione

Michael Hochstrasser, Stiftung Fonds zur Förderung des Jugendschachs in der Schweiz, c/o Schiller Rechtsanwälte AG, Kasinostrasse 2, Postfach 1507, 8401 Winterthur, michael.hochstrasser@swisschess.ch

La fondazione creata il 25 gennaio 1974 a quale obiettivo la promozione del gioco degli scacchi come passatempo costruttivo per i giovani e le giovani svizzere fino all’età di 20 anni (art. 2 dell’atto di fondazione).

Cosa potete fare per la Fondazione?

Sono benvenuti soprattutto i nuovi donatori che si impegnano a sostenere la Fondazione con CHF 500.- all’anno per la durata di 5 anni.

Sono anche molto apprezzate altre donazioni da privati o aziende (IBAN CH47 0483 5002 7259 9000 0 presso Credit Suisse). Puoi anche favorire la Fondazione per gli Scacchi Giovanili attraverso lasciti testamentari.

Il cantone di Zurigo ha esentato dalle tasse la Fondazione. Le donazioni alla Fondazione per gli Scacchi Giovanili sono pertanto deducibili dalle tasse. La donazione in denaro va interamente a beneficio dei giovani appassionati del gioco degli scacchi, dal momento che il Consiglio della Fondazione lavora su base volontaria.

Dai il tuo contributo a una ragionevole attività ricreativa della nostra gioventù. Diventa anche tu un donatore o sostieni la Fondazione per gli Scacchi Giovanili con una tua donazione. Vi ringraziamo di cuore!

Il Consiglio della Fondazione